sfondo2
sfondo2
sfondo2

blue point trasp

Blue Point 

di Morandi Roberta

Dove Siamo

Contatti

sberleffo-white
sberleffo-white
sberleffo-white


Telefono (+39) 0171 324442

Mobile (+39) 333 4990827
info.bluepoint.cn@gmail.com 

P. IVA 03886970049

PEC morandiroberta@pec.it  

ORARI DI APERTURA

Mattina: su appuntamento

Pomeriggio: 14:00 - 18:30

Dom: Chiuso

Via XXVIII Aprile 19

 12100 Cuneo (CN) - Italy

traduzioni atti giudiziari

facebook
telegram
whatsapp

CHE COSA SONO LE

Traduzioni

giurate o asseverate 

traduzioni iscrizione ordini professionali

Le traduzioni giurate o asseverate sono traduzioni che vengono rese ufficiali mediante un giuramento prestato innanzi ad un Pubblico Ufficiale quali: Cancelliere del Tribunale, Giudice di Pace o un Notaio, con il quale il traduttore giura di avere tradotto bene e fedelmente il testo in questione, 

al solo scopo di far conoscere la verità.

SPECIFICHE
Per legge è colui che effettua la traduzione che deve fare il giuramento dinnanzi all'Autorità competente. I timbri vanno tradotti e le firme vanno riportate, nel caso non siano chiari o illeggibili, va precisato: timbro illeggibile, firma illeggibile; le fotografie e le marche varie poste sul documento, vanno menzionate dal traduttore (es. foto dell'interessato/a, marca da € ..., ecc.). Occorre: documento originale (o copia conforma all’originale), traduzione, verbale di asseverazione, e una marca da bollo (16,00 €) ogni 100 righe nelle 4 pagine compreso il verbale di asseverazione. Presso il Tribunale di Cuneo soltanto i traduttori iscritti alla Camera di Commercio o alla lista dei traduttori del Tribunale possono prestare il giuramento.

traduzione giurata divorzio

RESPONSABILITÀ
Attraverso il giuramento il traduttore si assume la responsabilità, anche penale, di quello che ha scritto. Il giuramento e la legalizzazione sono procedure indispensabili per poter presentare qualunque documento a un’autorità, a un Organo o a un Ente Ufficiale in una lingua diversa da quella originale. 

traduzioni certificato di nascita e certificato di matrimonio